Ciclismo: ecco tutti i risultati

Continuano i campionati italiani di cronometro a squadre a Treviglio: ecco i risultati delle Allieve e degli Juniores maschili e femminili

Ciclismo: ecco tutti i risultati
Pubblicato:
Aggiornato:

Treviglio capitale del ciclismo per un giorno. Dopo i primi risultati di questa mattina, che hanno visto la vittoria della S.c. Pedale Toscano Ponticino, ecco come è proseguita la giornata. In attesa delle ultime gare e delle premiazioni.

L'Inpa- San Vincenzo è tricolore

Il primo posto per la categoria Allieve femminile è andato alla Inpa-San Vincenzo composta dal duo Federica Damiana Piergiovanni e Gaia Masetti che hanno chiuso con un tempo di 34'09.82. Al secondo posto il Team Lady Zuliani composto da Elisabetta Zanotto, Camilla Alessio e Beatrice Pozzobon con un tempo di 34'35.79. Al terzo la A.S.D. Vo2 Team Pink - A composta da Giada Natali, Sofia Collinelli e Giulia Affaticati che hanno chiuso a 34'39.62.

Val Car PBM trionfa per le Juniores

Ad aggiudicarsi il tricolore nella categoria Juniores femminile è stata la Val Car PBM composta da Chiara Consonni, Valentina Iaccheri, Gloria Scassi e Nicole Fede. Al secondo posto la U.C. Conscio Pedale del Sile composta da Giulia Bruttomesso, Marika Botton, Gloria Vettorello e Martina Porcellato. Seguono al terzo posto Gauss Team con Rachele Guida, Ilaria De Beni, Emanuela Zanetti e Silvia Magri. Chiude al quarto lo Speedy Woman Team con Chiara Melissa Piccolo, Gloria Nardi, Valentina Metalli e Giulia Bianchi.

Autozai Contri Bianchi batte tutti

Fiato sospeso fino all'ultimo per gli Juniores maschili che hanno visto la vittoria della Autozai Contri Bianchi per sedici centesimi di secondo. La squadra, composta da Geremia Barattin, Filippo Zana, Matteo Panarotto e Nicola Graziato ha chiuso a 38'31.12. All'intermedio si trovavano in quinta posizione. Una rimonta eccezionale. Al secondo posto la CC Cremonese 1891 Gruppo Arvedi G.B. composta da Andrea Bartolozzi, Daniele Ferrari, Nicolò Paresini e Luca Restelli che solo due settimane fa ha portato a casa una medaglia d'argento ai campionati mondiali su strada. Terzo posto per la Borgo Mulino Rinascita Ormelle con Riccardo Bobbo, Fabio Mazzucco, Daniele Bauce ed Emanuele Zumerle.

Il titolo Under 23 va al Team Colpack

Erano favoriti e hanno rispettato il pronostico. A vincere il tricolore per la categoria Under 23 è stato il bergamasco Team Colpack con un tempo di 49'14.06. La squadra è composta da Seid Lizde, Stefano Oldani, Nicolas Dalla Valle e Giovanni Carboni. Al secondo posto con un tempo di 51'24.93 la Zalf Euromobil Desirée Fior con Riccardo Lucca, Simone Bevilacqua, Luca Gatto e Matteo Zurlo. Terzo posto, invece, per il Team Palazzago Amarù con un tempo di 52'30.42. La squadra è composta da Luca Riva, Ivan Mirri, Edoardo Corridori e Filippo Conca. Chiude al quarto posto con 52'38.61 il Gallina Colosio Eurofeed composto da Raffaele Radice, Filippo Tagliani, Mario Meris e Thomas Calzaferri.

Seguici sui nostri canali