Il giovane di Selvino si è confermato leader della classifica con tre vittorie in altrettante gare. In campo femminile invece è arrivata la prima vittoria di Luisa Gelmi.

La manifestazione

Si è svolta ieri sera a Cortenuova di Sopra, frazione di Martinengo, la terza tappa del circuito di gare podistiche competitive del Fosso Bergamasco. L’evento, appuntamento fisso da vent’anni a questa parte, ha riscosso grande successo, vedendo la partecipazione di circa quattrocento atleti.

Carrara vince ancora

La corsa, partita alle 20:30, ha visto trionfare ancora una volta Raffaele Carrara, vincitore già delle prime due tappe della rassegna podistiche, svoltesi le settimane scorse a Carobbio degli Angeli e Cologno. In campo femminile, invece, a tagliare per prima il traguardo è stata Luisa Gelmi, che alla gara di Carobbio si era dovuta accontentare di un secondo posto. Vista l’assenza della leader della classifica femminile Alice Colonetti, la “maglia arancio” per la classifica a punti complessiva è passata alla romanese Daniela Majer.

Leggi anche:  Cs Trevigliese ecco il girone di Eccellenza e la Coppa

Dopo la gara

Al termine della manifestazione gli atleti hanno potuto attingere al ricco ristoro allestito dai volontari del gruppo “Marciatori Cortenuova” e del “Punto d’Incontro” del paese, dopo di che si sono svolte le premiazioni, che hanno visto coinvolti, oltre ai due leader della classifica generale, i primi quattro atleti per ciascuna categoria prevista dal regolamento. Ecco i loro nomi:

CATEGORIA A: Raffaele Carrara, Emilio Elena, Hamocch AbdelTabbar, Roberto Avogadro

CATEGORIA B: Omar Zanetti, Mattia Bertocchi, Carlo Beltrami, Marco Albini

CATEGORIA C: Mauro Previtali, Antonio Belotti, Stefano Cuccu, Marco Giuliano Giupponi

CATEGORIA D: Giorgio Campana Binaghi, Paolo Guerino Tomasoni, Driss Jezm, Marco Gaviraghi

CATEGORIA E: Gianfranco Mazzucchelli, Giuseppe Fagiani, Franco Possoni, Roberto Battaglini

CATEGORIA F: Anna Merelli, Sara Panzeri, Sarah Zerbini, Sara Oprandi

CATEGORIA G: Luisa Gelmi, Chiara Milanesi, Daniela Majer, Elena Salvi

CATEGORIA H: Valeria Tiburzi, Nadia Calvi, Maria Claudia Cossetti, Elisa Pellicioli

Ecco alcune foto della serata:

TORNA ALLA HOME