Ginnastica aerobica, Ghisalbese «pigliatutto» in Valtellina FOTO

La sezione ginnastica del sodalizio della Bassa al Campionato Regionale ha conquistato la bellezza di 22 medaglie: 9 d’oro, 7 d’argento e 6 di bronzo.

Ginnastica aerobica, Ghisalbese «pigliatutto» in Valtellina FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Raffica di medaglie ai Campionati regionali per le sempre puntuali atlete della sezione ginnastica aerobica della Polisportiva Comunale Ghisalbese.

Ghisalbese trionfa in Valtellina

Nella competizione disputata a Berbenno di Valtellina (So) in totale le ginnaste della Bassa sono salite ben 22 volte sul podio conquistando 9 medaglie d’oro, 7 d’argento e 6 di bronzo. Un risultato eccellente che riempie di soddisfazione la società di Ghisalba e tutti gli allenatori.

Squadra Gold
Foto 1 di 3
Squadra Silver Eccellenza e Allieve Gold
Foto 2 di 3
SQUADRA SILVER
Foto 3 di 3

Barbara Gamba e Antonio Viviani (categoria Gold agonisti); Sabrina Castagna (Silver Eccellenze); Evelyn Vecchi, Serena Galli e Maura Coti (Silver).

Nel dettaglio questi i risultati. Categoria Silver Eccellenze. Allievi-singolo femminile: oro per Sofia Moncino, argento per Alice Chinelli e Alice Lanzini. Allievi-coppia femminile: argento per Chiara Asperti e Alice Chinelli. Allievi-trio: oro per Sofia Moncino, Chiara Asperti, Alice Chinelli.

Nel Campionato Rregionale categoria Gold. Allievi A3-singolo femminile: prima piazza per Romina Brevi, terza per Alice Migliorati.

Allievi-coppia: vittoria per Romina Brevi e Alice Migliorati.

Junior A1-singolo femminile: oro per Jennifer Paletta, argento per Asia Cattaneo, bronzo per Bianca Testi.

Junior A2-singolo femminile: terzo posto per Beatrice Crotti.

Junior A2-singolo maschile: oro per Francesco Salvato.

Categoria Junior A-coppia mista: vittoria di Francesco Salvato e Beatrice Crotti.

Junior A-trio: bronzo per Anna Pedroni, Gloria Melonari e Martina Molari.

Categoria Junior A-gruppo: argento per Gloria Melonari, Martina Molari, Rebecca Banca, Jennifer Paletta, Romina Brevi.

Categoria Junior B-trio: bronzo per Alice Pettinari, Giorgia Frigeni, Beatrice Crotti.

Categoria Junior B-gruppo: bronzo per Alice Pettinari, Giorgia Frigeni, Beatrice Crotti, Anna Pedroni, Giorgia Lamera.

Categoria Senior-singolo femminile: oro per Chiara Tomasoni.

Nel Campionato Regionale Aerogym categoria Junior B-gruppo: primo gradino del podio per Iris Bianzini, Gloria Colombo, Alessandra Fitigau, Elena Nozza, Angelica Rosca. Secondo posto sul podio per Eleonora Alfarano, Sabrina Amighetti, Sara Meregalli, Nicole Tavaglione, Camilla Testa, Marika Zerini.

Categoria Senior-gruppo: seconda posizione per Laura Androni, Nicole Coffetti, Roberta Concilio, Alice Garbellini, Tamara Kolgjni, Michela Moratti, Veronica Paravisi.

Due ginnaste in Nazionale Juniores

Dunque Valtellina prodiga per la Polisportiva Comunale Ghisalbese sezione ginnastica che è già in fibrillazione per la convocazione nella squadra Nazionale Juniores di due ginnaste, prodotto della florida fucina ghisalbese: Alice Pettinari di Romano e Giorgia Frigeni di Cividate al Piano. Le due atlete saranno presenti alla tappa del Campionato del Mondo a Cantanhede in Portogallo a fine marzo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali