Il Gruppo Remer torna sulle canotte Blu Basket

Treviglio "ritrova" lo sponsor che l'ha affiancata nelle ultime cinque stagioni con risultati sportivi importanti.

Il Gruppo Remer torna sulle canotte Blu Basket
Pubblicato:

Colpo di scena in casa Blu Basket Treviglio, il Gruppo Remer rubinetterie di Cassano torna sulle canotte biancoblu. La separazione tra il sodalizio guidato dal presidente Gianfranco Testa e l'azienda della famiglia Repici - main sponsor per 5 stagioni consecutive - era stato comunicato a fine maggio. L'accordo era giunto a scadenza, ma poi...

La Blu Basket ritrova il Gruppo Remer come main sponsor

L'annuncio ufficiale è arrivato poco fa con un comunicato della Blu Basket 1971. Dopo (pochi) mesi di incertezza la squadra di basket cittadina, impegnata nel secondo campionato nazionale (la serie A2), ha il suo main sponsor. Ed è un piacevole ritorno... di fiamma, dopo che la dirigenza biancoblu aveva fatto appello alle realtà imprenditoriali del territorio. Il Gruppo Remer rubinetterie di Cassano, guidato da Antonio Repici e dalla figlia Nancy, abbinerà il suo marchio alla società cittadina ancora per un anno.

Il comunicato ufficiale

"La Blu Basket 1971, la famiglia Repici e tutto il gruppo Remer sono lieti di comunicare che, anche per la stagione 2018/2019, sulle canotte della squadra comparirà, come main sponsor, la REMER RUBINETTERIE". Questo l'incipit del comunicato che prosegue. "A pochi giorni dall’inizio del campionato, non avendo ancora concluso la trattativa per il primo sponsor, la famiglia Repici, riconoscendo lo speciale connubio tra le due eccellenze instauratosi nel quinquennio, ricco di grandi soddisfazioni per entrambe le realtà, ha deciso di sostenere e rinnovare anche per quest’anno la fiducia alla società trevigliese di A2. Continuità, affidabilità e serietà sono tre aggettivi che accomunano sia la Blu Basket, sia la Remer".

La parole dei patron Remer

"Cogliamo questa bella occasione per ringraziare - dichiarano all’unisono Antonio e Nancy Repici - la Blu Basket, lo staff, i giocatori e tutti i tifosi che in questi 5 anni ci hanno sempre dimostrato gratitudine e affetto. Il 7 ottobre cominceremo insieme una nuova avventura, un campionato con derby attesissimi e avversari sempre più competitivi; avremo una squadra agguerrita ed equilibrata, con 2 nuovi americani che promettono grande spettacolo e un gruppo di giocatori giovani guidati dal neo capitano Andrea Pecchia. Sulla panchina ci sarà sempre Adriano Vertemati, in tutti questi anni vero valore aggiunto della squadra, insieme al suo staff. Mai come quest’anno ci sarà bisogno del calore di tutti i tifosi a partire dai Rangers, dai Rangers Boys e di tutte le famiglie che, numerosissime, riempiono ogni domenica il Palafacchetti. La Remer ci sarà ancora, staremo ancora insieme, vivremo ancora mille emozioni".

Il Gruppo Remer e la Blu Basket

Il gruppo Remer di Cassano d’Adda, guidato da Antonio e Nancy Repici, si è consolidato tra i leader italiani nella produzione di rubinetteria, con distributori presenti in ben 140 nazioni al mondo. La Blu Basket Treviglio griffata Remer, sin dal suo esordio in serie A2 nel 2013, è stata stabilmente presente nel secondo campionato nazionale, dove è considerata come una delle realtà più stimate e serie. In questi anni, grazie anche il supporto economico della Remer, ha allestito squadre competitive, raggiungendo ogni anno ottimi risultati, con una particolare attenzione alla crescita, alla valorizzazione e allo sviluppo di giovani talenti, tanto che alcuni di loro hanno raggiunto la serie A e la nazionale (Flaccadori, Gaspardo, Tambone, Mezzanotte).
In questo fortunato quinquennio, Treviglio ha avuto la possibilità di misurarsi nei palazzetti di tutta Italia contro realtà storiche della pallacanestro come Treviso, Fortitudo Bologna, Siena, Roma fino ad arrivare a traguardi impensabili da raggiungere, come le epiche sfide play-off contro Biella e Trieste, gare che ci hanno visto competere nientemeno che nella corsa per un posto in Serie A.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali