Il precampionato Bcc Treviglio, primo scrimmage con Milano

I biancoblu di coach Adriano Vertemati si raduneranno martedì 20 agosto 2019 per dare il via alla stagione 2019/2020 in serie A2.

Il precampionato Bcc Treviglio, primo scrimmage con Milano
Pubblicato:

Svelato il precampionato Bcc Blu Basket Treviglio. Raduno martedì 20 agosto al PalaFacchetti, primo scrimmage di allenamento a Milano contro l'Olimpia e poi la supercoppa e altre amichevoli.

Tutto il precampionato della Bcc Treviglio

La nuova Blu Basket 1971 targata Bcc, agli ordini di coach Adriano Vertemati, martedì 20 Agosto inizierà il percorso verso il campionato 2019/2020 in serie A2. Il raduno e il primo allenamento è previsto al PalaFacchetti martedì 20 agosto alle 17. L’appuntamento sarà a porte aperte, sia per i tifosi, sia per i media che potranno così intervistare i protagonisti, nuovi e vecchi. È prevista anche la prima foto ufficiale, in divisa da riposo, in attesa di scoprire, nel mese di settembre, la canotta re-brandizzata firmata Acerbis. Definito anche il precampionato, parecchio vincolato dalla creazione della Supercoppa Lnp 2019. Mercoledì 28 Agosto alle ore 17, si parte col botto: in calendario c’è il primo scrimmage di lusso, contro l’Olimpia Milano, nella palestra secondaria del Forum di Assago.

Contro Cantù dell'ex Andrea Pecchia il "Memorial Giani"

Nel weekend del 31 Agosto e 1° settembre, la Bcc è stata invitata dall’Oleggio Junior Basket a disputare il prestigioso "2° Memorial Luciano Giani" al PalaEolo di Castelletto Ticino, quadrangolare in ricordo del compianto title sponsor e presidente dell’Oleggio, scomparso nell’aprile 2018, uomo di sport con un debole proprio per la palla a spicchi. Si prevede una competizione d’alto livello visto le quattro compagini in campo: oltre a Treviglio, l’Olimpia Milano, la Pallacanestro Cantù e la Junior Casale Monferrato.
Questo il calendario: sabato alle 18 prima semifinale: Milano-Casale e alle 20.30 seconda semifinale Cantù-Bcc Treviglio. Domenica 1° settembre finale 3°/4° posto alle 18 e finalissima alle 20.30.

Si fa sul serio con la Supercoppa

Il girone Giallo della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West si apre, per la Bcc, al PalaFacchetti, sabato 7 settembre alle ore 18 contro Orzinuovi. L’ingresso sarà gratuito e i tifosi potranno sottoscrivere, prima, durante e dopo il match, l’abbonamento alla nuova stagione sportiva. La seconda giornata prevede il match contro la neopromossa Urania Milano, mercoledì 11 alle 21 al PalaIseo. Domenica 15, è da segnare in agenda: alle 18, al PalaAgnelli di Bergamo, il primo derby dell’anno contro la BB14. In caso di passaggio del turno, il quarto è fissato per il 19 Settembre e le Final Four si disputeranno all’Allianz Cloud di Milano venerdì 27 e sabato 28 settembre 2019.
Sarà una rivincita per gli scaligeri, invece, il match di domenica 22 settembre: la Blu Basket sarà, infatti, ospite di Verona, in un match che, per i padroni di casa, avrà il sapore della riscossa dopo l’eliminazione ai playoff patita proprio grazie ai canestri della "banda" di coach Vertemati. Si torna a Treviglio, nuovamente contro Orzinuovi mercoledì 25 settembre, e poi, al PalaFacchetti domenica 29 sempre contro l’Urania (amichevole subordinata all’eventuale impegno di una delle due squadre nelle finali di Supercoppa).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali