Inizia lunedì 19 agosto la stagione 2019/2020 della 9Coop Romano Basket. I “cinghiali mannari”, guidati da coach Emanuele Maioli e dal suo vice Riccardo Paris svolgeranno gli allenamenti della preparazione nella palestra di via Cavalli a Romano di Lombardia. Il girone d’andata, invece, al palazzetto di Cologno al Serio per l’indisponibilità del PalaFacchetti di Treviglio.

9Coop Romano Basket al via

Mancano pochi giorni al raduno del Romano Basket che, quest’anno, come main sponsor di maglia avrà la “9Coop”, Società cooperativa di infermieri professionali con sede in città. Lunedì 19 agosto alle 20 nel palasport di via Cavalli i biancoblu torneranno a sudare agli ordini di Maioli e Paris in vista della stagione 2019/2020 nel massimo campionato regionale di serie C Gold. Dopo 4 anni, per i danni subiti dal PalaFacchetti di Treviglio, Romano (come la BCC Blu Basket Treviglio) sarà costretta ad “emigrare” per le proprie partite casalinghe. Il parquet prescelto è quello del palasport di Cologno al Serio, dove la 9Coop Romano Basket disputerà – la domenica pomeriggio alle 18 – tutte le gare interne del girone d’andata.

Emergenza, il grazie della dirigenza

“Eventi indipendenti dalla nostra volontà ci hanno portato a dover trovare sistemazioni differenti, ma grazie alla prontezza della dirigenza di ovviare alle difficoltà e grazie ai comuni coinvolti, Romano, Treviglio, Cologno al Serio, e alla società Basket Cologno è stato possibile in poche settimane risolvere i problemi logistici e permettere l’inizio della nuova stagione – ha spiegato la società dal suo sito internet -. La palla passa ora ai ragazzi di coach Maioli per scendere in campo e prepararsi al meglio per la prima giornata di campionato fissata per il 29 Settembre a Cremona contro la Sansebasket”.

Leggi anche:  Trevigliese nella tana del Leon

Chi è il nuovo main sponsor

La Cooperativa Sociale “9Coop” nasce dall’idea di un team d’infermieri con lunga esperienza in vari ambiti professionali, che spaziano dall’area critica, all’area geriatrico-riabilitativa, alla medicina del lavoro. Si avvale inoltre della collaborazione di medici, infermieri e operatori O.S.S. di provata esperienza. Strada facendo, il gruppo – guidato dal presidente Gianluca Solitro – è cresciuto in termini di soci e d’ambiti operativi consentendo di soddisfare esigenze complesse, con presa in carico della gestione di servizi sotto ogni aspetto.
Tutti i collaboratori 9Coop sono iscritti al collegio/ordine professionale e incentivati all’aggiornamento professionale (corsi Ecm). 9Coop si occupa della gestione diretta di Sala Operatoria, Terapia Intensiva, Unità Coronarica. Lo spirito che la contraddistingue è improntato sulla serietà, professionalità e al rispetto del codice etico e deontologico.

TORNA ALLA HOME