La Polisportiva Ghisalba compie sessant'anni e festeggia alla grande

La Polisportiva Ghisalba compie sessant'anni e festeggia alla grande
Pubblicato:
Aggiornato:
Grande festa di fine anno per la Polisportiva Comunale Ghisalbese sezione Ciclismo, che nel 2018 ha tagliato l’importante traguardo dei suoi primi 60 anni di vita. Al Ristorante Corona “Oster de fo” di Cologno al Serio il presidente Leonello De Valerio e i suoi collaboratori hanno ospitato al pranzo sociale atleti, dirigenti, staff tecnico, genitori e simpatizzanti per archiviare il 2018 che ha regalato numerose soddisfazioni al sodalizio della Bassa.

Una bacheca piena di titoli

Al convivio erano presenti circa 120 persone di cui 39 giovani atleti. Ospite d’onore il bergamasco di Sarnico Davide Plebani (classe 1996 azzurro della Nazionale su pista appena reduce dalla prova di Coppa del Mondo a Londra), fidanzato di Federica Galli, maestra di 1° livello della Scuola MTB Ghisalba; presente anche il presidente della Federciclismo di Bergamo Claudio Mologni. Durante il pranzo spazio per le numerose premiazioni con pergamena ricordo a tutti i vincitori dei vari titoli e il regalo di Santa Lucia a tutti i tesserati che nel 2019 saranno oltre una quarantina, abbracciando atlete e atleti dai 6 ai 17 anni.
Sul piano dei risultati i ghisalbesi hanno riempito la bacheca di titoli e maglie sia provinciali che regionali. Oltre ai successi individuali spicca anche il Campionato regionale Team Relay vinto nella categoria  Giovanissimi. Inoltre la Polisportiva Comunale Ghisalbese, totalizzando punti in tutte le prove, si è classificata seconda nel «Circuito Orobie Cup Junior» e nella stessa posizione nella classifica della «Bg Cup Lombardia» per la categoria Esordienti e Allievi.

Stagione più che soddisfacente

«Siamo soddisfatti di come è andata la stagione, più che altro perché ogni anno aumentiamo di numero e i ragazzi che indossano la maglia ghisalbese arrivano da tutte le parti, anche da paesi lontani oltre 30 km - spiega il “vulcanico” presidente Leonello De Valerio che è stato appena rieletto per il secondo biennio di presidenza -. Il nostro obiettivo è sempre di trasmettere la passione in particolare per le “ruote grasse” ai ragazzi, vedere la crescita dei tesserati per noi significa molto. Da quest’anno inizieremo a fare anche un po’ di ciclismo su strada, per ora solo in allenamento. La situazione della sezione ciclismo è sicuramente buona, siamo ben appoggiati dalla Polisportiva Comunale Ghisalbese e dal presidente Mario Oberti con il quale collaboriamo in sintonia. Inoltre dopo molti anni siamo riusciti a firmare la convenzione triennale con l’Amministrazione comunale e il Parco del Serio che ufficializza la possibilità  di adoperare la bellissima struttura Bike Park, da noi realizzata da oramai una decina di anni, teatro di tutte le nostre gare».
Per il 2019 non mancano gli appuntamenti organizzati dai ghisalbesi. Il 6 e 7 luglio Orobie Cup Giovanissimi e Bg Cup per le altre categorie giovanili. A settembre, manca solo la conferma ufficiale, i ghisalbesi dovrebbero ospitare il «Trofeo Lombardia» di MTB per la categoria Giovanissimi.
Questo l’organigramma dirigenziale: Leonello De Valerio (presidente), Giorgio Pedroni (vice presidente). Consiglieri: Pierangelo Zini, Ermanno Mantegari, Massimo Facheris, Giovanni Colacori, Michele Gabbiadini.
Seguici sui nostri canali