Basket, la MecSystem Brignano centra la settima vittoria consecutiva nel campionato femminile  e resta in vetta, imbattuta, nel girone A di serie C.

MecSystem Brignano imbattuta in vetta

E adesso sono ben 7 i successi consecutivi della MecSystem Visconti Brignano che resta leader solitaria e imbattuta del girone A campionato di Serie C femminile. Le viscontine hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione delle coriacee avversarie orobiche del Casigasa Parre, superate di un soffio sul 55-54. Al cospetto di un palazzetto gremito di pubblico le gialloblu di casa hanno lottato come “leonesse” per aver la meglio di un avversario decisamente di alto livello. Vinto il primo quarto di un soffio (15-14) le brignanesi hanno subìto la reazione delle bergamasche (12-19 il parziale), per poi ritornare in scia all’abbrivio dell’ultimo periodo (16-11 il parziale per la Visconti con punteggio fissato sul 43-44). E nei 10’ finali ancora grande battaglia con Brignano che trova il punto della vittoria con Vincenzi ai tiri liberi e Parre che sbaglia l’ultimo possesso. Tra le fila delle bassaiole la miglior realizzatrice è stata Simona Devicenzi con 15 punti, in doppia cifra anche Vincenzi con 13 e Lecchi con 12.

Leggi anche:  Alessio Martinelli del Team Giorgi si aggiudica il Calice d’Oro 2019

Coach Quartana soddisfatto: “Ora il difficile impegno con Brescia”

“Da apprezzare sicuramente la tenacia delle ragazze che han dato tutto per tutti i 40 minuti non mollando, anche nel momento di difficoltà del secondo quarto – questa l’analisi di Mario Quartana, coach della capolista -. Un applauso alle avversarie, che stanno dimostrando di meritare più che ampiamente la posizione in classifica che attualmente occupano (4° posto, ndr). Una partita nel complesso davvero combattuta ed emozionante, ma certamente non bella. Il metro arbitrale non è stato sicuramente d’aiuto alle due squadre in campo, per dar vita ad una partita bella anche dal punto di vista cestistico.  Ora ritorniamo con la testa in palestra, pronte per il prossimo, difficile impegno contro Brescia”. Le bresciane, settime in classifica con 6 punti (3 vittorie e 3 sconfitte), ospiteranno al Polivalente di via Nullo a Brescia la MecSystem Visconti domani, sabato 16 novembre, alle 20.30 per l’ottava giornata di campionato. Fortitudo che è reduce dalla netta sconfitta esterna per 73-46 a Melzo, ottenuta però contro la seconda in classifica che è ancora imbattuta e ha giocato una partita in meno delle brignanesi.

TORNA ALLA HOME