New Volley Adda apre il girone di ritorno con una vittoria

Facile vittoria per le ragazze cassanesi che si sono imposte per 3 set a 0.

New Volley Adda apre il girone di ritorno con una vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottimo successo per la New Volley Adda che apre il girone di ritorno imponendosi tre set a zero sulla Virtus Ponti Sull’Isola in un match a senso unico.

New Volly Adda non tradisce

Non tradisce i favori del pronostico la formazione di casa che,  a Cassano d’Adda, ha superato agevolmente le avversarie. Il match di ieri, sabato 2 febbraio, era valido come prima gara del girone di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie C

La cronaca del match

Nel primo set la NVA allunga fin da subito (8/5, 11/6) e la Virtus resiste fino al 15/10, quando il servizio di Chiara Giuliani, le bordate di Francesca Volontè e i primi tempi di Martina Riva, ben coadiuvate da Giulia Foglio, disegnano un impietoso 25/11.
Secondo fotocopia del primo. Entrano nel tabellino anche Paola Passerini ed Elisa Biffi (10/7, 17/12) e passeggiando sul velluto si arriva sul 21/17. Ci pensano a turno un pò tutte le nostre punte e un’autorevole Giulia Foglio, suo l’ace del 25/17.
Alcune sporadiche incertezze viste nella fase finale del secondo set, tornano però nel terzo. La New Volley Adda conduce sempre in testa (10/7, 12/11) ma senza staccare le ospiti che mettono per la prima volta il naso avanti (13/17). Le difficoltà in ricezione vengono però contenute dalla fase offensiva, e sul 20 pari ci pensano Paola Passerini e Francesca Lodetti (21/20 e 22/20), Francesca Volontè con un ace (23/20). Ancora Francesca Lodetti (24/22) e un tracciante di Sofia Guastalla per il 25/23 finale.

Sabato prossimo (ore 21:00) trasferta sul capo del Vero Volley Publiteam Monza.

Tabellino – NVA: Francesca Volontè (11), Paola Passerini (6), Chiara Passerini, Chiara Giuliani (13),
Francesca Lodetti (3), Giulia Foglio (2), Martina Riva (8), Elena De Vita (L), Elisa Biffi (7),
Susan Dendena, Gloria Castellazzi, Sofia Guastalla,Gloria Oluyede. All. Santina Guarneri,
Dir. Matteo Zerbi.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali