Pallavolo serie C: inizia bene il 2020 della New Volley Adda

Tre punti preziosi in attesa di sfidare la capolista Piadena.

Pallavolo serie C: inizia bene il 2020 della New Volley Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia con una bella vittoria il 2020 per la New Volley Adda che supera senza difficoltà la VBC Viadana nel campionato di pallavolo serie C.

Pallavolo serie C, buona partenza per Cassano

Le biancorosse rafforzano la classifica con il sesto successo stagionale e riprendono il discorso interrotto prima delle festività con la sconfitta esterna di Gardone. Incontro sostanzialmente privo di difficoltà per le ragazze di coach Santina Guarneri che hanno tenuto in mano le redini della gara senza nulla lasciare alla formazione mantovana. La NVA si schiera con Paola Passerini, Giulia Foglio, Viola Curti, Raffaella Moroli, Nikita Romolo, Elisa Biffi e Elena De Vita (L) e dopo poche battute va subito in fuga (9/3). Senza sforzi particolari le biancorosse dilagano (18/13) e sigillano il primo set (25/15).

Il secondo set

Nel secondo le cassanesi partono con la stessa formazione e tengono il punto a punto con le avversarie fino al 9 pari. Senza fronzoli e sfruttando i schemi essenziali la New Volley si mette davanti (14/12) e non concede alcuna speranza di rimonta alle ospiti (21/18, 25/19). Santina Guarneri utilizza tutte le ragazze a sua disposizione con gli innesti, a turno, di Francesca Lodetti, Chiara Mazzola, Martina Riva, Gloria Castellazzi e Susan Dendena.

Il terzo set

La terza frazione vale soltanto un buon allenamento. Viadana si arrende quasi subito (13/6, 20/9) e la New Volley Adda porta a casa tre preziosissimi punti in attesa della difficilissima trasferta di sabato prossimo quando andrà a far visita alla capolista Piadena.

Formazione New Volley Adda: 1 Elena De Vita ( L), 2 Paola Passerini (15), 3 Francesca Lodetti (1), 7 Chiara Mazzola (1), 8 Giulia Foglio (1), 9 Viola Curti (3), 10 Raffaella Moroli (8), 11 Martina Riva, 16 Gloria Castellazzi, 17 Susan Dendena (2), 20 Nikita Romolo (6), Elisa Biffi (12). All. Santina Guarneri, dir. Matteo Zerbi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali