Remer Treviglio sfida cruciale contro la Virtus

Palla a due alle 17 al PalaFacchetti, Treviglio riceve i capitolini, penultimi nel girone Ovest di serie A2 e in piena lotta salvezza.

Remer Treviglio sfida cruciale contro la Virtus
Pubblicato:

Scontro salvezza, il terzo consecutivo, per la Remer Treviglio. Oggi, alle 17, al PalaFacchetti è ospite la Virtus Roma penultima in graduatoria con 4 lunghezze di ritardo dai biancoblu.

Due punti d'oro in palio per la Remer Treviglio

Quelli in palio oggi al PalaFacchetti sono due punti d'oro per il cammino in serie A2, ad Ovest, della Remer Treviglio. Dopo il pesante ko rimediato a Siena, trasferta in cui si è anche infortunato il "cecchino" Voskuil, i biancoblu devono mantenere l'imbattibilità casalinga. Sei le partite consecutive che Treviglio ha vinto davanti al pubblico amico. E i due punti contro la Virtus Roma valgono oro per allontanarsi della zona playout.

Capitolini in ripresa dopo il secondo cambio di coach

Nobile decaduta, mai così in basso. La Virtus Roma era abituata ad altri palcoscenici, ma ora si trova invischiata nella lotta salvezza. I giallorossi, ad inizio marzo, hanno cambiato di nuovo allenatore. Dopo l'esonero di Fabio Corbani, sostituito da Luca Bechi, quest'ultimo è stato esonerato e la panchina affidata a Piero Bucchi. Il cambio ha prodotto una sconfitta e una vittoria (89-72 con Agrigento) entrambe al PalaTiziano. Gli americani Thomas e Roberts sono i primi terminali offensivi di una squadra che può contare su giocatori di esperienza in A2 come Maresca, Landi, Baldasso e Chessa.

Treviglio porta in panchina Voskuil e Borra

Uno è reduce dall'infortunio al piede destro rimediato a Siena, l'altro praticamente fermo dall'inizio della stagione e reduce da due interventi al ginocchio. L'esterno Alan Voskuil, americano di passaporto danese, e il pivot torinese Jacopo Borra, però, oggi andranno in panchina. Deciderà coach Adriano Vertemati, se necessario, come e quanto utilizzarli sul parquet. In forse, tra le fila dei biancoblu, anche capitan Emanuele Rossi che ha accusato un problema muscolare negli ultimi allenamenti.

La 26° giornata nel girone Ovest di A2

Nei due anticipi giocati ieri Latina ha sconfitto la capolista Casale Monferrato 75-64, Biella ha espugnato il parquet di Tortona 86-71. Le altre sfide: Treviglio-Virtus Roma, Leonis Roma-Cagliari (ore 17); Agrigento-Trapani, Scafati-Legnano, Rieti-Napoli, Siena-Reggio Calabria (ore 18).
Classifica: Casale Monferrato* 38; Scafati 34; Legnano, Biella* 32; Tortona* 30; Reggio Calabria 28; Trapani, Latina* 26; Agrigento, Rieti, Cagliari 24; Siena 22; Remer Treviglio°, Leonis Roma 20; Virtus Roma 16; Napoli° 6. *: una gara in più. °: una gara da disputare.

Seguici sui nostri canali