La Evolut Romano lotta sino alla fine, ma a spuntarla è la Robur Saronno. Si è chiusa 79-75 per gli ospiti, ieri sera al PalaFacchetti di Treviglio, la seconda giornata della poule promozione in serie C Gold di basket.

Romano lotta contro l’esperta Saronno

Di fronte la formazione di Romano aveva un quintetto esperto, con tanti ex giocatori che hanno calcato i parquet della serie A2. Non una gara facile per i ragazzi di coach Emanuele Maioli che, oltre ai lungodegenti Enrico Mazzanti e Matteo Turelli, ha dovuto fare a meno del playmaker Roberto Buzzini fermato da una fastidiosa fascite plantare. I “cinghiali mannari” di Romano, però, sul campo hanno moltiplicato gli sforzi per tenere il ritmo del Saronno e la partita è stata bella, combattuta, e tirata sino al finale. Qui, con gli ospiti in vantaggio, la girandola di tiri liberi del fallo sistematico non ha permesso alla Evolut di recuperare lo scarto.

Si fa festa con i “cestisti in erba” del minibasket

Una bella gara sul parquet, una bella cornice di pubblico al PalaFacchetti. Grazie anche al calore e al tifo che, per tutto l’incontro, hanno fatto i piccoli “cestisti in erba” della società di Romano. Il gruppo minibasket della Evolut è stato presentato nell’intervallo dell’incontro agli spettatori presenti che hanno accolto con un lungo applauso istruttori e giocatori. Al termine della partita, invece, tutti sul campo per una foto ricordo con i giocatori della prima squadra prima di… scatenarsi con qualche tiro a canestro tutti insieme.

Tabellino e risultati della seconda giornata

Evolut Romano Basket-Robur Saronno 75-79 (23-17, 35-35, 56-58) 
Romano: Deleidi 15, Ferri 17, Chiarello 12, Villa 8, Biasich 8, Opoku ne, Duci ne, Foresti N., Buzzini ne, Foresti M. 6, Carrera 9, Gamba. All. Emanuele Maioli
Saronno: Politi 15, Clementoni 17, Maiocco 11, Gurioli 17, Mariani 9, Quinti ne, Ukaegbu 2, Tresso 2, Tosi, Leva 6. All. Massimo Bianchi

Leggi anche:  Insulto razzista a una giocatrice di basket

C Gold poule promozione – risultati 2° giornata: Valceresio Arcisate-Corona Platina Piadena 74-95, Argomm Basket Iseo-7 Laghi Gazzada Schianno 74-83, Evolut Romano Basket-Robur Saronno 75-79, BasketBall Gallarate-Mazzoleni BT Pizzighettone 76-68. In campo oggi, domenica: New Basket Prevalle-Nervianese 1919 (18),  Milano 3 Basket Basiglio-Virtus Lumezzane (18.30), Gilbertina Soresina-Virtus Cermenate (18), Pallacanestro Gardonese-Hydrotherm Busto Arsizio (18).

TORNA ALLA HOME