Rugby, due weekend con la palla ovale a Treviglio

Domani il primo assaggio al centro sportivo di via ai Malgari con il torneo riservato alle categorie under 6, 8, 10 e 12.

Rugby, due weekend con la palla ovale a Treviglio
Pubblicato:

Rugby, la palla ovale diventa protagonista di due weekend a Treviglio. Comincia infatti domani la terza edizione della festa del Treviglio Rugby Club. A tenere a battesimo la kermesse saranno i piccoli atleti del minirugby.

Rugby

Sui campi del centro sportivo «Mazza» di via ai Malgari, a partire dalle 10, si terrà il raggruppamento che interesserà le categorie under 6, 8, 10 e 12. I «cinghialotti» si cimenteranno in appassionanti sfide che dureranno per tutta la mattinata. Sarà anche l’occasione per prendere confidenza con questo sport, soprattutto per quei genitori che devono decidere quale attività fisica far svolgere ai figli il prossimo anno.

Terzo tempo

Il torneo si concluderà con l’immancabile terzo tempo, la tradizionale mangiata che vedrà seduti allo stesso tavolo tutte le squadre coinvolte nelle gare. Funzionerà anche un accurato servizio cucina e griglieria, senza contare i fiumi di birra, che non possono mancare quando si parla di rugby. A dare man forte all’organizzazione anche i «vecchietti» della squadra «Old». Ma come detto, si tratta solo di un piccolo assaggio di quanto accadrà il weekend successivo.

Grande festa

A partire da venerdì 18 inizierà infatti la tre giorni di festa vera e propria, con open day per tutte le età, musica (con l’esibizione dei «Gladioli»), tanto rugby e buona cucina. Per quanto riguarda la possibilità di provare a cimentarsi con la palla ovale, la prossima settimana sono previste due giornate: lunedì 14 e giovedì 17, si potrà partecipare agli allenamenti in programma dalle 18.30 alle 20 per le categorie under 6, 8, 10 e 12 (nati tra il 2006 e il 2012) e dalle 19.30 alle 21 per i ragazzi nati dal 2000 al 2005.

Seguici sui nostri canali