Rugby, i Fossili Trc in campo per Catania

La formazione Old della società trevigliese parteciperà a un torneo benefico in aiuto dei "Briganti di Librino" a cui hanno distrutto la sede.

Rugby, i Fossili Trc in campo per Catania
Pubblicato:
Aggiornato:

Rugby, i Fossili Trc - Treviglio Rugby Club scendono in campo per aiutare i "colleghi":  i  Briganti di Librino, formazione di Catania che si è ritrovata la club house distrutta da un incendio doloso. La partita si terrà in casa del Rugby Monza.

L'incendio doloso ai danni dal Catania

Quando il rugby chiama, il rugby risponde. I  Fossili, così si chiamano i rugbysti con qualche annetto in più, parteciperanno infatti a un torneo benefico che si terrà il 10 marzo sul campo del Rugby Monza. Il motivo? Aiutare i Briganti Librino di Catania che, nella notte tra il 10 e l’11 gennaio scorso, si sono ritrovati con la sede devastata da un incendio doloso. Un rogo che ha distrutto dieci anni di ricordi, trofei, tantissimi cimeli accumulati nel tempo, oltre a materiale tecnico e medicale. Da quel momenti è partita una vera e propria gara di solidarietà che, dalle Alpi alla Sicilia, sta correndo in aiuto della società etnea.

Palla ovale e cassoeûla

Tra le varie iniziative c’è anche "Giù le mani dai Briganti - Una Cassoeûla per Librino" che  si terrà nel capoluogo brianzolo sabato prossimo, 10 marzo, dalle 14, sul campo di rugby di via Rosmini. Una dozzina di squadre della categoria old, alcune mischiate insieme, si sfideranno in un torneo con due gironi, seguito da semifinale e finale. Saranno presenti formazioni lombarde, provenienti da Settimo Milanese, Rozzano, Cologno Monzese, Velate, Seregno, Milano e    Treviglio, ma arriveranno anche "vecchietti" da fuori regione, come ad esempio Recco (Genova), Modena e Ravenna.

 

Seguici sui nostri canali