Settimana dello sport a Calcio. Tutto pronto per la manifestazione che punta a diffondere lo sport a 360 gradi. Tutti i tornei si terranno al centro sportivo comunale di via Schieppati.

Settimana dello sport, prima edizione

Organizzato dall’Amministrazione comunale, l’evento è alla sua prima edizione. “Questa nuova manifestazione ha lo scopo di rivalutare lo sport – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo Sport Giuseppe Cigognani –  come elemento di aggregazione e di salute. Abbiamo coinvolto anche il baskin, l’associazione Itaca e nuove attività sportive come il ping pong. Non ci dimentichiamo però delle nostre società presenti da decenni sul nostro territorio”.

Calcio, bocce, volley, baskin e tanto altro

Si parte oggi, lunedì alle 17 con i primi tornei. E così sarà per tutte le serate della settimana. Durante il torneo di calcio intitolato trofeo Galli di venerdì, sarà presente anche la fanfara dei bersaglieri di Roccafranca. Il baskin è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). In effetti, il baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro diventando un laboratorio di società.

Leggi anche:  In casa una serra di marijuana, arrestato

Le società calcensi

Il ringraziamento dell’Amministrazione va a tutti i partecipanti alla manifestazione, in particolar modo alle società presenti a Calcio per il fattivo contributo organizzativo. Associazione Auser, Itaca, Amatori Kals, gruppo Twirling Calcio, minibasket l’Alveare, Taikyoku karate team Alghisi, U.S. Calcense, U.S.O. Calcio volley A.S.D.

TORNA ALLA HOME