• Il gruppo “Noter de Berghem”, dell’associazione sportiva dilettantistica Skating di Medolago, si è aggiudicato il quarto posto ai nazionali di pattinaggio artistico a gruppi.

I nazionali

Domenica 10 dicembre si è tenuta a Pesaro la 44esima rassegna nazionale Gruppi Folk, indetta dall’Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti) Nazionale Pattinaggio. Sede dell’evento è stato il palazzetto “Adriatic Arena”, nella città marchigiana di Pesaro.

A rappresentare la Lombardia in quest’occasione, ma potremmo dire anche la stessa città di Bergamo, è stato il gruppo “Noter de Berghem”, dell’Asd Medolago di pattinaggio artistico a rotelle.

A un passo dal podio

Le undici giovani atlete di Medolago si sono esibite sulle note del brano “Carneval de Paris”. Dopo il successo ottenuto lo scorso mese ai regionali di Suzzarra – in cui si era aggiudicato il secondo posto – il gruppo ha raggiunto un altro importante traguardo, guadagnandosi il quarto posto. Un ottimo risultato, visto che la categoria in cui ha gareggiato, la “New Folk”, ha visto partecipare 14 società diverse provenienti da tutta Italia.

Leggi anche:  La Blu Basket ha un nuovo centro: benvenuto a Edoardo Tiberti

Un componente della giuria ha persino votato, per le “Noter de Berghem”, per il terzo posto. Il suo giudizio, però, messo a confronto con quello degli altri due giurati, non è bastato a farle salire sul podio.

A vincere il primo posto è stato, invece, il gruppo “Sunrise” di Budrio, della provincia di Reggio Emilia. A seguire, il gruppo di pattinaggio artistico di Riccione e il gruppo “Invicta Skate” di Modena.

Il prossimo appuntamento

Dopo aver portato a casa questo bel risultato, che ha dato grande soddisfazione sia alle ragazze che all’allenatrice Claudia Galeotti, l’esibizione “Carneval de Paris” verrà riproposta domenica 17 dicembre nella palestra di Medolago. Alle 15, infatti, si svolgerà il tradizionale saggio natalizio di tutti gli atleti che fanno parte della Skating Medolago.