Trevigliese nella tana del Leon

Per il sesto turno del campionato di calcio di Eccellenza i biancocelesti sono di scena a Lesmo, in Brianza.

Trevigliese nella tana del Leon
Pubblicato:

La Trevigliese attesa oggi, domenica 13 ottobre, alle 15.30 nella tana del Leon a Lesmo (MB) per la sesta giornata d'andata del campionato di Eccellenza. Il bomber Roberto Pellegris: "Serve una prestazione importante".

Eccellenza, Trevigliese nella tana del Leon

Dopo due ko consecutivi la Trevigliese di mister Cristian Redaelli ha rialzato la testa conquistando, non senza un po’ di sofferenza, tre punti importanti nel derby vinto 2-1 domenica scorsa in casa con il Mapello. Tra le note positive di un match che si era messo in salita per i biancocelesti - sotto di un gol, arrivato allo scadere del primo tempo - c'è stata la reazione dell'undici cittadino che si è concretizzata nell'uno-due vincente. Si è sbloccato (dopo tre reti annullate tra Coppa Italia e campionato) il 36enne bomber Roberto Pellegris, che di testa ha realizzato l'1-1 su assist di Simone Pilenga, quest'ultimo autore della rete del successo biancoceleste. Ora la Trevigliese è attesa oggi, domenica 13 ottobre, sul campo dell'Ac Leon a Lesmo per confermare quanto di buono visto domenica allo stadio "Zanconti".

"Serve una prestazione importante"

Vincere dà fiducia e "benzina" per prepararsi al meglio alla partita successiva. Lo sa bene un giocatore di razza come il 36enne attaccante Roberto Pellegris, giunto quest'anno alla corte del presidente Fabio Bergamini. Con la rete siglata al Mapello Pelle-gol ha raggiunto quota 305 marcature in carriera tra serie D ed Eccellenza. "Il mio primo gol “regolare” è stato festeggiato da compagni, staff e dirigenti... speriamo sia il primo di una lunga serie - commenta il centravanti, entusiasta dell’ambiente trevigliese -. La società è seria, non ha fatto tragedie per le due sconfitte subite, con due formazioni che reciteranno un ruolo da protagoniste in Eccellenza, dopo che in campionato eravamo partiti bene. La squadra ha qualità, dal primo all’ultimo giocatore, e chi entra dalla panchina, l’ha dimostrato domenica Pilenga, non fa rimpiangere il titolare. Con la vittoria di domenica contro il Mapello speriamo di aver svoltato. Ci alleniamo sempre con intensità con mister Redaelli e il suo staff e domenica serve una prestazione importante per proseguire il cammino".

Eccellenza girone B classifica e sesto turno

Classifica girone B: Luisiana, Sant'Angelo Lodigiano 11; Olginatese 10; Vis Nova Giussano, Trevigliese 9; Zingonia Verdellino, Leon 8; Albino Gandino, Casatese, Cisanese 7; Pontelambrese 5; Codogno, Lemine Almenno 3; Mapello 2; Cologno 1.

6° giornata: AlbinoGandino-Zingonia Verdellino, Casatese-Lemine Almenno, Cisanese-Vis Nova Giussano, Leon-Trevigliese, Luisiana-Sant'Angelo, Mapello-Codogno, Olginatese-Cologno, Vertovese-Pontelambrese.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali