Treviglio capitale del Tai Chi per un giorno

Sabato appuntamento in piazza Garibaldi con dimostrazioni e prove gratuite.

Treviglio capitale del Tai Chi per un giorno
Pubblicato:

Anche Treviglio sarà capitale del Tai Chi per un giorno, insieme ad altre 80 città europee. Sabato 28 aprile in tutte queste città si terrà il "World Tai Chi Day".

Cos'è il Tai Chi

Si tratta di una disciplina cinese nata come tecnica di combattimento, e oggi conosciuta in occidente soprattutto come esercizio fisico e come tecnica di medicina preventiva. "Alla base di questa antica disciplina - ha spiegato Roberto Fiume, docente - c’è l’armonia con sé stessi e con il mondo circostante, attraverso sequenze di movimenti morbidi e armonici: agisce a tutti i livelli: regola il respiro e il sistema nervoso e tonifica il corpo. E’ consigliato a tutte le età, dai bambini agli anziani e non richiede particolari doti fisiche. E’ anche molto utile come terapia post traumatica e post operatoria e, anzi, sono spesso gli stessi medici a segnalarci eventuali pazienti".

Treviglio capitale del Tai Chi

Sabato dalle 10 alle 12 in piazza Garibaldi il programma prevede una dimostrazione dalle 10 alle 10.30. A seguire si terrà una lezione aperta a tutti (ai partecipanti verranno consegnati dei gadget in omaggio). Poi, in chiusura un’altra dimostrazione. Sarà una bella occasione per approcciarsi a questo mondo e magari, perché no, iscriversi ai corsi che si tengono a Treviglio.

 

Seguici sui nostri canali