Treviglio ospita i Campionati provinciali Cadetti

La kermesse di atletica giovanile organizzata dall'Atletica Estrada scatterà oggi, sabato, alle 16 al Centro sportivo Ambrogio Mazza.

Treviglio ospita i Campionati provinciali Cadetti
Pubblicato:
Aggiornato:

I Campionati provinciali Cadetti di atletica leggera si disputeranno oggi sulla pista del Centro sportivo "Ambrogio Mazza". Alle 16 il via alle gare.

Campionati provinciali Cadetti sulla pista trevigliese

L'anello della pista di atletica di Treviglio oggi, sabato, ospita i Campionati provinciali della categoria Cadetti. La kermesse è organizzata dalla società "Atletica Estrada" di Treviglio e Caravaggio e prenderà il via alle 16 nell'impianto sportivo cittadino di via ai Malgari.

Il programma tecnico

Il ritrovo di atleti e società è previsto al Centro sportivo "Ambrogio Mazza" alle 15. Entro le 15.30 dovranno essere confermate le iscrizioni e, mezz'ora dopo prenderanno il via le gare del Campionato provinciale per la categoria giovanile Cadetti. In campo femminile queste le prove: 80 metri ostacoli, 300 mt, 1000 mt, salto in alto, salto con l'asta, salto in lungo, lancio del disco (1 kg), lancio del giavellotto (400 gr), 3 km di marcia e 1.200 metri siepi. In campo maschile si disputeranno: 100 hst, 300 e 1.000 metri, salto in alto e salto in lungo, lancio del disco (1,5 kg), lancio del giavellotto (600 gr), 5 km di marcia e 1.200 metri siepi.

Finali e premiazioni

Nelle gare dei metri 80 metri piani M/F, dei 80 hst F e dei 100 hst M, se gli atleti/e saranno più di sei si disputeranno batterie e finale; alla finale accederanno sei atleti (solo atleti della provincia di Bergamo). Nelle gare di corsa dai metri 300 in poi, si correranno le serie composte da atleti in base ai tempi di iscrizione (la serie con i migliori accrediti sarà composta da soli atleti della provincia di Bergamo). Nei Concorsi, alla finale accederanno gli otto atleti (solo della provincia di Bergamo) con le migliori misure di qualificazione. Verranno premiati i primi 6 atleti, della provincia di Bergamo, classificati di ogni gara del programma tecnico con medaglia e il primo classificato anche con la maglia di Campione Provinciale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali