Una Trevigliese... Real vince e allunga in classifica

Un gol di Filippo Ghirotti decide a favore dei biancocelesti la partita di Melegnano. La capolista allunga sul Sant'Angelo fermato sul pareggio.

Una Trevigliese... Real vince e allunga in classifica
Pubblicato:

Alla Trevigliese basta un gol del giovane Filippo Ghirotti per espugnare il campo del Real Melegnano. La capolista allunga in vetta al girone E di Promozione approfittando del pareggio 2-2 del Sant'Angelo a Tribiano

La Trevigliese è cinica a Melegnano

Una Trevigliese "cinica ma non bella". L'ha dipinta così mister Cristian Redaelli la vittoria in trasferta - l'ennesima nel bellissimo campionato che i biancocelesti stanno disputando - 1-0 sul campo del Real Melegnano. Il 25° turno del campionato di calcio di Promozione vede la capolista del girone E ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Il gol del 18enne Filippo Ghirotti, schierato titolare in attacco per l'assenza di bomber Daniele Rulli ha regalato ai biancocelesti tre punti importantissimi per la classifica quando mancano 5 giornate al termine della stagione.

In vetta sale a +4 il vantaggio sull'inseguitrice

La Trevigliese vince in trasferta, mentre il Sant'Angelo Lodigiano, seconda forza del girone E di Promozione, viene fermato sul pareggio 2-2 sul campo del Tribiano. I ragazzi di mister Redaelli allungano così a 4 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice e domenica allo stadio comunale "Mario Zanconti" affronteranno l'Union Basso Pavese, terza in graduatoria a 50 punti, fermata sull'1-1 in casa dalla Settalese. "Non è stata una bella partita ma era importante vincere oggi così come le 5 partite che mancano - ha dichiarato a caldo il mister biancoceleste - Abbiamo fatto una gara cinica, sfruttando una delle due occasioni create, senza subire in difesa. C'è da migliorare nel palleggio e nell'aggressività che oggi è mancata. Domenica incontriamo una squadra forte, capace sempre di far gol".

Risultati e classifica

Promozione - 25° giornata: Acos Treviglio-Cinisello 2-1, Paullese-La Spezia 1-2, Real Melegnano-Trevigliese 0-1, Rivoltana-Atletico San Giuliano 1-1, Senna Gloria-Bruzzano 3-0, Tribiano-Sant'Angelo 2-2, Union Basso Pavese-Settalese 1-1, Villa-Bresso 2-3.
Classifica girone E: Trevigliese 59; Sant'Angelo 55; Union Basso Pavese 50; Bresso 48; Atletico San Giuliano 45; Villa 40; Acos Treviglio 38; Senna Gloria e Settalese 37; Cinisello 34; La Spezia 32; Tribiano 31; Paullese 21; Real Melegnano 13; Rivoltana 12; Bruzzano 5.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali