Visconti Basket, presentato a Brignano il nuovo logo FOTO

Realizzato da Mattia Moretti, il nuovo logo è elegante e moderno e incarna al suo interno identità e tradizione.

Visconti Basket, presentato a Brignano il nuovo logo FOTO
Pubblicato:

Nella suggestiva cornice della Sala del Trono di Palazzo Visconti e di fronte a una sala gremita, il Visconti Basket ha vissuto le emozioni di una giornata per certi versi storica. La presentazione del nuovo logo e il lancio della nuova linea di merchandising sono, di fatto, i primi passi verso una nuova era senza dimenticare il proprio passato.

Futuro e tradizione per la Visconti Basket

“Dopo aver fissato i nostri valori cardine che sono quelli di familiarità e di educazione attraverso la pallacanestro abbiamo deciso di dare un volto nuovo alla nostra grande famiglia gialloblu - ha ribadito il presidente Francesco Minuzzo - È stato un lavoro molto lungo e complesso, ma alla fine possiamo ritenerci molto soddisfatti del risultato finale. Abbiamo scelto di portare in porto la collaborazione col neo architetto Mattia Moretti che lavorando gomito a gomito con il direttivo ha realizzato un logo elegante e moderno che incarna al suo interno identità e tradizione”.

Presentato il nuovo logo

Il nuovo logo della Visconti Basket

E’ stato proprio Moretti, neo Social Media Manager del club ad entrare nel dettaglio. “Non capita tutti i giorni una richiesta da parte di una società sportiva di cambiarle immagine per farla crescere ulteriormente. Un po’ per deformazione professionale, un po’ per passione è stato un compito che mi ha preso fin da subito. Si sono fatte prove su prove al fine di ricercare un logo identitario ma allo stesso tempo semplice e in linea con le richieste del mercato odierno. Ne è uscito qualcosa di estremamente sintetico che però incarna tutti quegli elementi del Visconti attraverso un marchio moderno. Ci tenevo a ringraziare tutta la società per la fiducia mostrata nei miei confronti ad affidarmi un progetto di una portata se vogliamo storica”.

Una società in crescita

Applaudito il momento in cui i giovanissimi Pietro Testa e Gabriele Venturati hanno “tolto i veli” al nuovo logo che ha incontrato i pareri positivi di tutti i presenti. Francesco Minuzzo si è poi soffermato sui ringraziamenti a tutti gli sponsor ai quali, in compagnia del vice presidente Eugenio Lazzarini, ha fatto dono di una targa realizzata per l’occasione. Ha preso la parola anche il sindaco Beatrice Bolandrini che ha sottolineato i meriti dell’attività svolta dal Visconti e ribadito il totale impegno dell’amministrazione a favore delle associazioni brignanesi.

La premiazione di Mara Invernizzi

Nel suo intervento, il coordinatore tecnico Matteo Boschi ha sottolineato i valori, cestistici ma non solo, racchiusi in tanti anni di attività del club e ha spronato a proseguire sulla stessa strada. Ospite d’onore della serata è stata la vice presidente federale Mara Invernizzi che ha fatto breccia con la sua immediatezza e la sincerità dei concetti espressi: “Date massima importanza – ha detto rivolgendosi ai giocatori e alle giocatrici presenti – ad ogni partita e ad ogni allenamento, perché sono sempre fondamentali momenti di crescita. Date importanza, perché non potete sapere oggi che benefici ne avrete domani, non solo in campo ma anche nella vita”.

La serata è proseguita con la presentazione delle prime squadre del Visconti: la Serie C femminile introdotta da coach Mario Quartana e la Promozione maschile chiamata a raccolta da coach
Lorenzo Locatelli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali