Weekend biancoblu, presentazione della squadra e Supercoppa

In piazza Setti domani, sabato, roster e staff si presentano ai tifosi e domenica si torna in campo al Pala Agnelli di Bergamo contro Tortona.

Weekend biancoblu, presentazione della squadra e Supercoppa
Pubblicato:

Sarà un weekend biancoblu quello che attende gli appassionati trevigliese di palla a spicchi. Domani, sabato 21 settembre, alle 18 in piazza Setti la presentazione ufficiale di squadra e staff, domenica la Bcc Treviglio in campo a Bergamo per i quarti di finale di Supercoppa LNP.

Un weekend biancoblu con la Bcc Blu Basket Treviglio

Weekend biancoblu
Mario Giunta di Sky alla serata "Blu Lab" del maggio scorso tra Antonio Repici (Remer) e il presidente della Blu Basket Gianfranco Testa

Si apre un weekend a tinte biancoblu. La Bcc Blu Basket Treviglio sarà protagonista già domani, sabato 21 settembre, in città. Si terrà infatti nel "salotto" di piazza Setti la presentazione ufficiale della rosa biancoblu, guidata da coach Adriano Vertemati in panchina (alla sua nona stagione a Treviglio) e capitan Davide Reati in campo, e dello staff tecnico e medico-sanitario. A condurre la presentazione sarà Mario Giunta, giornalista di Sky Sport, che ha già avuto modo di conoscere il "mondo Blu" avendo condotto l'evento "Blu Lab" di Pagazzano lo scorso maggio. Alla presentazione ufficiale ci saranno anche le ragazze della "Sax Dance Treviglio",  scuola di danza trevigliese con più di 500 soci ed un gruppo di validi insegnati che da oltre vent'anni svolge un'attività in continua crescita.

Domenica in campo contro la Bertram Tortona

La presentazione ufficiale della Bcc Treviglio ai suoi appassionati tifosi sarà l'aperitivo. Domenica, infatti, la squadra scenderà di nuovo in campo al Pala Agnelli di Bergamo (palla a due alle 18) per affrontare la Bertram Tortona nel quarto di finale di Supercoppa LNP. Gara secca che qualificherà la vincitrice alle Final-Four della competizione in programma venerdì 27 e sabato 28 settembre all'Allianz Cloud di Milano (ex PalaLido). La formazione piemontese ha vinto a punteggio pieno il girone Verde (superando Casale Monferrato, Torino e Biella). Identico cammino quello della Bcc Treviglio, vincitrice nel girone Giallo grazie ai successi ottenuti contro Orzinuovi, Urania Milano e Bergamo Basket 2014.

Il quadro completo dei quarti di finale

Questo il quadro completo dei quarti di finale di Supercoppa LNP. I primi a scendere in campo domani, sabato, alle 20.30 al PalaConad di Trapani saranno i padroni di casa della 2B Control Trapani (1° nel girone Azzurro, 6 punti) che ospitano la Reale Mutua Torino (miglior seconda dei 7 gironi, 4 punti). Domenica 22 settembre alle 18 le altre tre gare: Bcc Treviglio (1° nel girone Giallo, 6 punti)-Bertram Tortona (1° nel girone Verde, 6 punti); Unieuro Forlì (1° nel girone Bianco, 6 punti)-Old Wild West Udine (1° nel girone Rosso, 6 punti); Givova Scafati (1° nel girone Blu, 6 punti)-XL Extralight Montegranaro (1° nel girone Arancione, 6 punti).
Final-Four, questo il programma: venerdì 27 settembre, alle 18.30 Vincente Gara-1 (Treviglio-Tortona) vs Vincente Gara-2 (Forlì-Udine); alle 21 Vincente Gara-3 (Scafati-Montegranaro) vs Vincente Gara-4 (Trapani-Torino). Sabato 28 settembre le finali: 3°/4° posto alle 17.45 e finalissima 1°/2° posto alle 20.15. Gli orari delle semifinali e l'ordine delle partite, fa sapere la Lega Nazionale Pallacanestro, "saranno ufficializzati successivamente, anche in base agli accordi per la copertura televisiva dell’evento".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali